progetti e realizzazioni

puro feng shui al 100%!

da vecchio a moderno

La vita ricomincia in una casa rinnovata
Una famiglia di due persone ha visto questo appartamento, vecchiotto e trasandato, ed ha capito che poteva essere il punto di partenza per una vita nuova. Ed ecco che ha scelto di ristrutturare con i materiali naturali di Materiavera Bioarchitettura e l'architetto Elisabetta Tonali ha consigliato di partire veramente col piede giusto, integrando il progetto con il Feng Shui. Così è cominciata l'avventura, che è in via di perfezionamento, ma sta già dando molta soddisfazione agli abitanti!

L'appartamento si apre

L'appartamento si apre

La ristruturazione ha permesso di allargare la zona living e di connetterla meglio con ingresso e cucina, lasciando la zona notte maggiormente protetta.
Gli Esagrammi governano l'energia dello Spazio

Gli Esagrammi governano l'energia dello Spazio

L'asse della casa (retro e facciata) e la porta d'ingresso devono la loro qualità all'Esagramma misurato nella loro direzione. Qui l'Esagramma del retro mostra un vuoto proprio nel settore corrispondente, che viene riempito (a beneficio della salute e delle relazioni interpersonali) con uno specifico Talismano.
calore e morbidezza

calore e morbidezza

Il settore del retro, riflesso sul Femminile, sulle relazioni, sull'intelligenza emotiva, è stato finito con pannelli di legno profumato, che danno all'ambiente calore e morbidezza, rendendolo molto accogliente.
living moderno ed essenziale

living moderno ed essenziale

Il committente ama le linee semplici ed i colori sobri, e gli arredi principali rispettano il suo gusto. Con il tempo si integreranno complementi decorativi in toni più caldi, per rendere più accogliente l'ambiente living.