Spazio Armonia
Silvia Lucia Begni

Spazio Armonia

Studio Feng Shui dal 2004.
Il mio interesse per le Discipline Orientali è partito alla fine degli anni ’90.Parallelamente al completamento degli studi in Biologia con la Specializzazione in Genetica Medica e all’attività di ricercatore genetista nell’ambito delle Malattie Mentali (psicosi maggiori e demenze), ho maturato l’esigenza di andare oltre l’”uomo in provetta” e all’approccio scientifico galileiano occidentale puro.
Ho iniziato a praticare Iyengar Yoga nel 1998 e, affascinata dalla potenza di questa disciplina, nel 1999 sono stata in India per la prima volta.
Da subito l’antica cultura Vedica mi ha appassionato e ho iniziato il percorso di approfondimento degli assetti scientifici e conoscitivi dello Yoga e dell’Ayurveda, in parallelo alla pratica di diversi tipi di meditazione, acquisiti in ulteriori viaggi in india (2000, 2002, 2007).

 

Ho conosciuto il Feng Shui per caso grazie all’interesse di un’amica che, in cerca del suo benessere abitativo, organizzò un corso di due giorni nel giugno 2004.

All'epoca ero molto insoddisfatta del mio lavoro, nel quale non mi sentivo di esprimermi al massimo e non sembrava ci fossero margini di miglioramento. Il corso, e soprattutto la spiegazione dei flussi del Chi negli ambienti e l'importanza di avere una buona posizione quando si sta seduti ad una scrivania (Scuola della Forma negli interni), mi fecero capire perchè le cose mi andavano così male. Tornata in ufficio, impellente la voglia di sperimentare, cambiai subito la posizione della mia scrivania secondo quello che era possibile lì per lì in modo consono a quello che avevo appena imparato, con risultati immediati ed incredibili. Il Feng Shui è Scienza!

Decisi così di passare dalla scienza del genoma a quella dell'ambiente e della sua influenza su di noi (e quindi anche sul nostro genoma...) iniziando a gennaio 2005 la formazione professionale nel Chue Style Feng Shui presso la sede milanese della Imperial School of Feng Shui di Grand Master Chan Kun Wah, nella quale mi sono diplomata nel febbraio 2007.
Ho cominciato la pratica attiva del Feng Shui dal gennaio 2006, gestendo la didattica del corso base (Modulo A) e consulenze sulle più diverse tipologie abitative (progettazioni ex novo di abitazioni private e di complessi residenziali; riqualificazioni di edifici ad uso residenziale, professionale e commerciale, ed aree verdi; consulenze sullo 'stato di fatto' di spazi con diversi utilizzi e funzioni) e dedicandomi completamente al Feng Shui da luglio 2007.

  • eventi 2018
  • corso base di feng shui
  • eventi 2018

    articoli ed eventi

    Scopri gli eventi in programma

    more
  • corso base di feng shui

    corsi

    Scopri la sezione dedicata ai corsi

    more

Ho mantenuto negli anni costante l'approfondimento degli stili peculiari e delle materie base del Chue Style Feng Shui, ricevendo direttamente da Grand Master Chan Kun Wah, Master Kajal Sheth, Master Kay Tom, Master Petra Manson, Master Teri Garcia e Susanna Lau gli insegnamenti in:
Yuen Hom I (marzo 2008 come studente, settembre 2011 e maggio 2014 come organizzatore e assistente),
Ba Zi I (aprile 2009), Ba Zi 2 (marzo 2014), Ba Zi 3 e 4 (marzo 2015),
I Ching I (maggio 2009),
Yin Feng Shui (luglio 2009, agosto 2012),
Metodi di Predizione (ottobre 2009),
aggiornamenti sulle Yuen Hom Flying Stars del Fate 9 (agosto 2010 e maggio 2016 come studente, aprile 2015 come organizzatore e assistente),
Female Horoscope (oroscopo femminile, settembre 2012),
Date Selection (ottobre 2012 come organizzatore e assistente),
Spiritual Charms combinati (studente e organizzatore, febbraio 2015).
Sono stata membro della Chue Foundation di Lingua Italiana da aprile 2007 a marzo 2017.

Nel 2007 ho conseguito l’accreditamento alla docenza come Registered Teacher per l’insegnamento dei Moduli A e B del Professional Training Course in Chue Style Feng Shui della Chue Foundation. Da allora tengo costantemente corsi in varie sedi ed ho condotto la formazione di centinaia di allievi nei primi due livelli formativi.

 

Ho ricevuto alla fine del 2010 l'autorizzazione da parte di Grand Master Chan Kun Wah all'insegnamento del Modulo C, sotto la guida di Master Jacqueline Miettinen. A ottobre 2016 è arrivato il certificato di Accredited Teacher.

Spazio Armonia come Imperial School of Feng Shui ha offerto fino a marzo 2017 il percorso completo della formazione in Chue Style.
Da aprile 2017 ho scelto di lasciare la Chue Foundation e di avviare un nuovo metodo di insegnamento, in linea con il Tempo presente, in cui la pratica e l'esperienza diventano la parte cardinale degli insegnamenti.
Dal momento che il primo amore non si scorda mai, continuo a coltivare la passione per la medicina e da alcuni anni ha iniziato lo studio della Medicina Tradizionale Cinese e del Jin Shin Do® sotto la guida del M. Pierluigi Duina e di Laura Bertuzzi.

Le altre mie grandi passioni sono l'alimentazione, la nutrizione e la fitoterapia.

Amo le montagne, che mi insegnano tutto il miglior Feng Shui possibile! Nel 2014 e nel 2015 ho avuto la fortunata occasione di visitare il Tibet e di conoscere il Buddhismo. Da allora, ho iniziato a ricevere insegnamenti ed iniziazioni tradizionali del Buddhismo tibetano, sotto la guida dei miei amati Maestri Tenzin Khentse, monaco, e il Venerabile Thamthog Rinpoche, abate del Monastero di Namgyal (Dharamsala, India), dell'Istituto Ghe Pel Ling di Milano.

 

spazio armonia

La mission di Spazio Armonia è portare bellezza e armonia nel mondo attraverso la cura dell’Essere Umano. Gli strumenti sono il Feng Shui (casa, luogo di lavoro, ambiente, Spazio), il Ba Zi (elementi energetici della data di nascita e delle date, Tempo), lo Yoga, il Jin Shin Do, la fitoterapia (salute del corpo fisico), la meditazione e la terapia verbale (salute della mente - emozioni). La Via è la conoscenza di se stessi come Esseri Naturali, l’obiettivo è collocare l’essere umano nel suo corpo-mente, nel suo spazio, nel suo tempo affinché ne goda ogni vantaggio.

deontologia professionale

La tua salute per me è prioritaria, come pure la protezione del tuo prezioso campo fisico-emotivo personale. Per questo motivo, qualunque condivisione vorrai fare delle tue questioni private durante lo svolgimento dei miei servizi sarà mantenuto riservato e privato.


 

indirizzo

Vicolo Mincio 23
25064 Gussago (BS)

info

cel. +39 349 2916529
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

dove sono

Di solito sono io che vengo da voi, ma se volete venirmi a trovare la sede di Spazio Armonia è a Gussago (BS), Vicolo Mincio 23

contatti

  • +39 349 2916529
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Vicolo Mincio, 23
  • 25064 gussago (bs)