gastroyoga

teoria e pratica per la salute del tuo apparato digerente

I disturbi che più spesso mi venngono riportati nelle classi di yoga, sia dagli allievi uomini che dalle donne di ogni età, sono collegati all'apparato digerente.
Digestione lenta, stomaco pesante, reflusso, stitichezza / diarrea e disturbi intestinali di ogni tipo, insieme alle ovvie alterazioni del senso di sé e del tono dell'umore conseguenti, sembrano colpire un numero considerevole di persone.
Ecco che l'azione fondante e fondamentale del nutrirsi si riempie di incognite e di trappole, di malesseri e sofferenze fisici ed emotivi.
Il corpo si indebolisce e con lui anche l'energia vitale, in un movimento discendente e depauperante che, se non portato a coscienza e trasformato, condiziona pesantemente la qualità della vita. Il corso Gastroyoga ha l'obiettivo di farti accendere i riflettori della consapevolezza sui meccanismi che condizionano il modo in cui mangi, elabori ed assorbi, ed elimini, e di fornirti delle strategie semplici per migliorare la qualità della tua digestione e della tua vita.
Primo incontro: ANATOMIA e FISIOLOGIA DELLA DIGESTIONE.
Secondo incontro: ASANA, PRANAYAMA
Terzo incontro: PULIZIA e ALIMENTAZIONE AYURVEDICA 

Si tratta di un vero e proprio percorso di comprensione (fisica ed intellettuale) e di azione / sperimentazione, perciò è richiesto di seguire tutti gli incontri.

Gussago (BS)

Associazione Mille Petali 
via Roma 65

Date 

sabato 7 - 14 - 21 novembre 2020 
ore 09 - 12.00

 

 

 


 

Docenti
Silvia L. Begni

Materiale didattico
Riceverai le slides di ogni incontro, così che tu possa rivedere la parte teorica.
Porta carta e penna per prendere appunti (le cose che ti servono di più sono quelle che scrivi subito!).

Pratiche
Ad ogni incontro ti proporrò pratiche mirate, che comprendono singole posture yogiche (Asana), Kryia (sequenze di Asana), pratiche di respirazione (Pranayama), o tecniche di meditazione attiva e presente specifiche per la digestione.

Quota di partecipazione
€ 120,00 (tasse escluse).