formazione in feng shui

insegnare le basi in modo così facilmente fruibile, che le persone possano usarlo da subito e nel quotidiano

La formazione in Feng Shui 

Chi desidera studiare il Feng Shui in Italia oggi si trova davanti un panorama variegato di insegnanti, docenti e scuole, nel quale è difficile distinguere gli elementi di rilievo da quelli di minore importanza.

La maggiore difficoltà sta nel capire quali sono gli insegnamenti autentici e, soprattutto, qual'è la qualità didattica sia degli argomenti che degli insegnanti. 

Pochi, infatti, si preoccupano di valutare la formazione e la provenienza dei formatori, che sono la chiave per il corretto trasferimento della conoscenza.

A cosa fare attenzione 

Senza dubbio è importante verificare l'esperienza del docente sia nell'insegnamento che nella pratica del Feng Shui. Questa, infatti, è una di quelle materie in cui senza pratica l'insegnamento rimane solo teorico, non sostanziato dall'esperienza dell'applicazione di Stili e metodi sui problemi reali. 

E' ugualmente fondamentale sapere dove si è formato il formatore, quali sono le sue stesse basi fondanti, qual'è la sua 'radice', qual'è la tradizione che ha alle spalle, nel lignaggio di quale Maestro si è formato, e qual'è la fonte dei suoi insegnamenti. Questo richiede che anche lo studente sia informato sulle diverse scuole disponibili al momento, e che si sia fatto un'idea del tipo di insegnamento che desidera ricevere.

Applicabilità degli insegnamenti

E' ben vero che, con il Tempo che è drasticamente cambiato con l'avvento del Fate 9, era della velocità, la gente ha fretta in qualunque cosa, ma il Feng Shui ci parla di Natura e dei suoi ritmi: ci vogliono ancora 9 mesi per compiere il corpo di un essere umano, ci vogliono ancora molti anni per essere pronti a praticare ed insegnare qualunque Scienza. Eppure, dopo 12 anni di insegnamento del Feng Shui, sono sempre più convinta del fatto che sia una disciplina così importante e così utile, che oggi si debba far qualcosa per insegnarne le basi in modo così facilmente fruibile, che le persone possano usarla da subito e nel quotidiano.
Sicuramente certe cose rimangono nel retaggio degli esperti o addirittura dei Maestri, come creare Draghi d'Acqua per potenziare una proprietà o fare una sepoltura, ed è loro che si chiede aiuto nel fare cose di alto livello. C'è però un livello di fruizione immediato, che può autenticamente cambiare la vita di molti. E' questo livello, molto ben fatto (ben proposto, ben insegnato), che desidero portare avanti adesso!

Insegno e pratico il Feng Shui, in particolare il Chue Style, dal 2006 in maniera esclusiva e costante. Senza dubbio la ricerca e la verifica puntuale di ogni principio che ho appreso hanno fatto e fanno tutt’oggi parte in modo importante della mia pratica, sia come insegnante che come consulente. Nell’insegnamento, in particolare, esorto costantemente gli allievi a studiare con dedizione e a verificare sempre la teoria con la pratica, e a collaborare essi stessi nello sviluppo ed ampliamento degli ambiti di applicazione.

Il mio metodo formativo prevede la vostra partecipazione attiva,, perché è solo così che si impara davvero.

Voglio essere molto chiara: seguire la formazione in Feng Shui ad alto standard richiede serietà ed impegno. Il motivo è uno solo: si tratta di voi stessi!
Il livello degli insegnamenti proposti nel corso base è pari a quello universitario, benché il linguaggio sia chiaro e comprensibile a tutti.
E' importante che tu venga al corso desiderando di prenderti cura di te in prima persona, con una entusiastica motivazione. Ci sono persone, infatti, che vengono in aula con molte pretese, dalla più banale che è quella che l’insegnante risponda in aula a tutte le loro questioni personali sulla loro casa, a quelle più pretenziose, come ad esempio poter eseguire consulenze su abitazioni o uffici già dopo i primi due giorni di corso.

Se siete questo tipo di persona, questa Scuola non fa per voi.

Se avete il dubbio che il vostro Feng Shui non vi supporti avete due possibilità: chiedermi una consulenza professionale sui vostri spazi oppure iniziare un percorso di consapevolezza e di conoscenza attraverso lo studio dei principi del Feng Shui. La prima via è di tipo Yang: ho un problema qui e ora e chiedo che qualcuno mi aiuti subito. La seconda via è di tipo Yin: ho un problema e voglio comprendere la sua origine, entrare nell’intelligenza del mio corpo-casa e darmi il tempo di capire e poi di agire in prima persona.
Questo tipo di approccio è quello migliore per seguire gli insegnamenti di Spazio Armonia.

contatti

  • +39 349 2916529
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Vicolo Mincio, 23
  • 25064 gussago (bs)